Milano scopre il Green Design con Design Circus

design circus catalogoL’avventura di DesignCircus, la kermesse dedicata all’autoproduzione italiana, con il nuovo evento di questo weekend festeggia già il suo primo compleanno.

Nato da un’idea di Stefano Epis e Laura Alberti, Design Circus è diventato un appuntamento fisso nel centro di Milano per gli amanti del design indipendente a cui hanno partecipato, in tutte le varie edizioni, oltre 140 designer e 3.000 visitatori.

DesignCircus, espone per la seconda volta durante l’Expo, questa volta con il tema dell’ecosostenibilità, la 5° edizione è infatti dedicata al “Green Design”.

Il 10 e l’11 ottobre, le splendide sale di Palazzo Giureconsulti, in Piazza Mercanti 2, ospiteranno designer e piccoli produttori che racconteranno al pubblico la loro idea di design ecosostenibile presentando lampade, oggetti d’arredo, giocattoli e accessori realizzati con materiali di riciclo, riciclabili o naturali. 

Una speciale sezione dell’esposizione, poi, sarà dedicata alla moda e agli accessori, con la presenza di fashion e jewel designer che realizzano gioielli, borse e accessori moda con scarti di tessuto, legno, carta e con materiali di riciclo.

I designer selezionati per DesignCircus “Green Design” sono 27: Alborno/Grilz, Altrosguardo, Marian Diana, Giovanni D’Oria, Riccardo d’Oria, Evgenia Elkind, Formaliz3d, Rezar Frasheri, Dante Giuliani, EcoDario, Ja-Te, Lamber-Furniture, LeD Luce e Design, Luca Bignardi, Roberto Maierotti, Magda Masano, Monica Mauro, Silvia Musumarra, Battistina Penazzo, Quaderni di Carattere, Ricreando, Laura Rovida, Lidia Sanna, TrikeGo, WeWood, Carmelo Zocco, Roberto Zuliani.

Anche per questa edizione, Arbos è partner dell’evento per cui ha realizzato il quaderno/catalogo, composto da 34 pagine dedicate a DesignCircus ma anche da un pratico quaderno per gli appunti.

Per maggiori informazioni visita il sito di Design Circus.

 design circus design circus catalogo#5Template by Pixartprinting