“Andare là, dove la natura conduce”
Francis Bacon

È questa la filosofia Arbos

Una filosofia che vuole riproporre la produzione artigianale, ricca di sapienza tecnica e di conoscenza dei materiali, come alternativa a tutto ciò che è preconfezionato, “serializzato”, senza storia, incapace di raccontare la mano dell’uomo sulla materia. Una filosofia che propone la cultura e la pratica del riciclo come argine all’inciviltà dello spreco; che propone uno stile di vita alternativo ad un fare di questa società che dissipa, spesso, risorse ed esperienze. La filosofia delle 3R rappresenta un insieme di valori che costituiscono l’essenza del nostro modo di fare impresa.


R come
Rispetto per l’uomo

Noi riteniamo che il giusto profitto non debba mai prescindere dal riconoscimento dei diritti dei lavoratori e dalla responsabilità sociale dell’impresa. Arbos garantisce ai propri Clienti prodotti realizzati in Italia nel rispetto di questi principi etici.

R come
Rispetto per l’ambiente

Arbos è stata fra le prime aziende italiane a fondare la sua mission sulla produzione di articoli realizzati con materiali riciclati ed ecosostenibili. Questo impegno le ha valso nel 2007 il riconoscimento come “Pioniere”, prestigioso premio assegnato da COMIECO col patrocinio della Presidenza della Repubblica e Ministero dell’Ambiente alle 50 aziende ed Enti italiani che “hanno lavorato per affermare l’importanza del riciclo dei materiali e, più in generale, della cultura ambientale in Italia.”

R come
Ricerca del bello

Il Made in Italy in tutto il mondo è sinonimo di arte, stile, raffinatezza. L’Italia è il paese che ha inventato il design e ne rimane ancora la patria. Per Arbos “qualità del prodotto” significa studio dell’estetica legata alla migliore funzionalità; ricerca continua di soluzioni tecniche innovative; sapere e cura artigianale trasferita nella serialità di una produzione industriale.



Ti interessa il mondo Arbos? Vuoi conoscerci meglio?

CONTATTACI