Ecologia e ambiente al Festivaletteratura di Mantova

Il Festival di Mantova, 4 – 8 Settembre 2019, rappresenta in Italia il principale momento di incontro tra lettori e scrittori.
Oltre 300 eventi in 4 giorni; numerosissimi ospiti nazionali ed internazionali, di primo piano.
Festivaletteratura è anche un momento di riflessioni su vari temi che interessano la vita delle persone e la società.
Uno spazio e un tempo imperdibile, unico, per riflettere sul presente ma soprattutto sul futuro assieme a scrittori, filosofi, economisti e intellettuali di varia formazione.

Tra gli argomenti trattati non potevano mancare i temi ambientali.
In un calendario di ben 21 incontri si parlerà sulla correlazione tra natura, benessere ed economia ma anche sui rischi connessi alla progressiva perdita di biodiversità, sugli effetti che l’attività umana ha e avrà nel nostro pianeta.
Jonathan Safran Foer, Roberto Danovaro,Margaret Atwood, Leonardo Becchetti, Giorgio Vacchiano ed Emanele Bompan sono solo alcuni dei relatori.
Il programma completo a questo link: https://www.festivaletteratura.it/it/2019/temi/ecologia%20e%20ambiente

Il Festival conferma anche quest’anno la sua particolare attenzione all’ambiente scegliendo un taccuino Arbos come taccuino ufficiale.

Realizzato appositamente per il Festival, il bellissimo taccuino rappresenta il “luogo” ideale dove raccogliere le riflessioni e gli spunti di questa manifestazione, ma non solo!
Naturalmente 100% ecologico: in carta riciclata e Ricuoio.
Naturalmente 100% made in Italy
La fornitura del taccuino rappresenta un sostegno concreto che Arbos dà ad una delle iniziative più ammirevoli di promozione della lettura e della cultura.