Omaggio ad Andrea Palladio: il taccuino Arbos ecologico e raffinato

Andrea Palladio (1.508-1.580) può essere senza dubbio definito come la prima archi-star dell’architettura moderna.

Pur avendo operato solo nei territori della Repubblica di Venezia, la sua opera e il suo stile (il palladianesimo) ispirato all’architettura greco-romana ha esercitato una profonda e prolungata influenza sull’architettura occidentale e in particolare quella anglosassone.

Basti pensare che nel 2010 il Congresso degli Stati Uniti ha definito il Palladio “padre dell’architettura americana”. Le sue ville disseminate nella pianura veneta ancora oggi incantano per l’eleganza, l’armonia, la maestosità. Si capisce perché Goethe, vedendo le sue opere giunto a Vicenza, ebbe a scrivere:” V’è d’avvero alcunché di divino nei suoi progetti…”.

I raffinati taccuini della collezione “Andrea Palladio” ben sanno trasmettere nella manifattura, nei materiali e nelle tecniche di stampa, la classica eleganza dello stile palladiano.
Legatura bodoniana, testimonianza inconfondibile di preziosa lavorazione artigianale; ricuoio della copertina nobilitato da particolari di disegni palladiani impressi a caldo; pagine in raffinata carta riciclata 100% di alto spessore che ben si adatta anche al disegno a china.
Un oggetto che sa trasmette un’emozione capace di sorprenderci. 100% eco 100% made in Italy.

Nel nostro catalogo puoi trovare le altre collezioni.