Il marketing tribale

23 October 2019

In un’era di grande individualismo cresce nel singolo il bisogno di aggregazione sociale, di “fare comunità” sulla base di libere scelte, non solo razionali, ma anche emotive e passionali.

Questo desiderio di condivisione, di sentirsi parte di una comunità specifica sulla base delle proprie preferenze e valori, è il fondamento di quello che viene definito “marketing tribale”.

Questa appartenenza permette ad ognuno di sentirsi parte di un tutto comunitario (community) definita da un luogo, un’esperienza o da un’idea.

Ecco allora che un oggetto può diventare veicolo e ambasciatore di un insieme valoriale: un simbolo riconosciuto da tutta la community.

Il merchandising creato per l’Università di Padova vuole rafforzare il concetto di community dei propri studenti, presenti e passati. http://www.upstore.it/it/home

Notes e taccuini caratterizzati dall’utilizzo di materiali completamente riciclati (carta riciclata e Ricuoio), dal look sobrio e rigoroso, decisamente contemporaneo, contraddistinti dalla presenza del sigillo universitario in un elegante stampa rosso metallizzato.

Rigorosamente made in Italy by Arbos.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi vedere le altre collezioni di merchandising che abbiamo realizzato?

 

clicca qui

 

Nome*
Cognome*
E-mail*
Paese*
Azienda
Tipo contatto*
Antispam

Acconsento al trattamento dei miei dati e confermo di aver preso visione della Informativa sulla privacy e sui cookie resa dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679.


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2019 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits