Presentiamo Quaderni/Disegni @Biennale del Disegno – Rimini

27 May 2016

Arbos, presenterà, domenica 29 maggio, alla Biennale del Disegno di Rimini Disegnare Quaderni, un progetto d’arte a tiratura industriale. L’iniziativa darà l’occasione ai partecipanti di approfondire il rapporto tra arte e produzione industriale oltre che relazionarsi con Sergio Paolin, presidente di Arbos, il gruppo d’arte Mala Arti Visive, il professor Fabrizio Panozzo dell’Università Ca’ Foscari e Raffaele Quattrone, sociologo e curatore d’arte.

blog interna Quaderni

Il nuovo progetto, Quaderni/Disegni, vuole coniugare l’opera d’arte con la serialità della produzione industriale ed è l’evoluzione del progetto Quaderni di Mala Arti Visive che Arbos orgogliosamente produce dal 1994 e che distribuisce nelle cartolerie e nelle librerie italiane ed estere. Questo nuovo progetto vede la creazione di sei nuovi quaderni. Sulle copertine, gli artisti selezionati da musei e istituzioni dell’arte contemporanea raccontano e interrogano il nostro presente, nella quotidianità creano varchi, luoghi per l’arte e la cultura, spazi per la riflessione ed il pensiero.

I quaderni, così, diventano uno spazio fisico e mentale, tra le merci di massa, dove sia possibile e piacevole scrivere, disegnare, progettare e pensare.

Gli artisti che hanno collaborato:

Terzo PAradiso/Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Biella,

Mariangela Levita/Museo Madre, Napoli

M+M/Museum Villa Stuck, Monaco

Mala Arti Visive/Biennale del Disegno, Rimini

Gabriela Oberkofler/Museion, Bolzano

Alessandra Spranzi/Museo MAGA, Gallarate.

Altre informazioni qui:

facebook.com/QuaderniMALA/

biennaledisegnorimini.it

Iscrizione alla newsletter
E-mail*
Nome*
Cognome*
Paese*
Società
Tipologia contatto*
Acconsento al trattamento dei miei dati.
Informativa – Decreto Legislativo 196/2003 Arbos dichiara che i dati inseriti verranno utilizzati per fini statistici e per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale e non saranno trasferiti a terzi. La compilazione dei dati è obbligatoria per quei dati contrassegnati da asterisco; la compilazione dei dati senza asterisco è facoltativa e permetterà di fornire un servizio migliore. Relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del d. lgs.vo n. 196, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8,9,10 del citato decreto legislativo (integrazione, modifica, aggiornamento, cancellazione, ecc. dei dati forniti). Titolare del trattamento è Arbos S.r.l., Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI), amministrazione@arbos.it


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2018 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits