Per le aziende è sempre più strategico comunicare il proprio modo di essere sostenibili: non solo attraverso sistemi produttivi più efficienti ed ecologici ma anche attraverso i prodotti offerti ai propri clienti.
I materiali riciclati grazie al design, vengono nobilitati acquistando un alto valore estetico e funzionale.
Cura dei particolari, tecniche di lavorazione artigianale, possono caratterizzare il prodotto rendendolo un prodotto contemporaneo e di alta gamma.
Un esempio è la collezione progettata e prodotta da Arbos per Avery Perfume Gallery, famoso brand internazionale di profumi.
Una collezione che esprime l’amore e la passione per la scrittura a mano. Alla base, una grande attenzione ai particolari, unita ad una profonda attenzione all’ambiente per dieci prodotti Made in Italy dall’allure inconfondibile.
Ecco, quindi, Thinkback, uno stylish office set estremamente elegante e smart composto da dieci oggetti, caratterizzato dall’utilizzo di materiali completamente riciclati e made in Italy, da una grafica floreale semplice e raffinata, interpretata da una polifonia di tecniche di stampa che trasformano le superfici in un emozionante percorso sensoriale.