Al via il Salone del Libro: venite a scoprire la creatività Arbos!

14 May 2015

salone libro Torino arbos_ blog_ interaÈ cominciato oggi a Torino il Salone del Libro, che quest’anno ci vede impegnati per presentare tutte le novità Arbos dedicate agli amanti della scrittura.

Questa è la 28°edizione della manifestazione e sarà incentrata sul tema “Le meraviglie d’Italia”.  Il paesaggio italiano, i monumenti e i tesori Unesco, l’innovazione, l’eccellenza italiana nei tanti campi della creatività storica e contemporanea, e il suo posto nell’immaginario del nuovo planisfero globalizzato, quindi, saranno in primo piano durante lo svolgimento dell’intera manifestazione, ed in questo contesto, l’eccellenza Made in Italy dei nostri prodotti trova il luogo perfetto in cui mettersi in mostra.

Il Salone del Libro sarà per noi l’occasione di presentare il progetto “Quaderni Aperti” nato da un’idea di Thomas Pololi, fondatore dell’associazione e del blog “Quadernini”.

L’associazione Quaderni Aperti ha come scopo la raccolta partecipata di quaderni di scuola e la valorizzazione dei loro contenuti attraverso attività di divulgazione, ricerca e promozione sociale.

Ad oggi l’associazione conta oltre 600 quaderni di scuola datati dall’inizio del ‘900 ai giorni nostri. E Arbos è entusiasta di collaborare a questo progetto dando vita a dei nuovi quaderni ricchi di emozioni da trasmettere. Quaderni da scrivere ma anche da collezionare; ogni quaderno, infatti, contiene una selezione di testi e disegni di bambini tratti dalla raccolta dell’associazione Quaderni Aperti.

Arbos al Salone del Libro esporrà il “Quaderno #10”,  il primo quaderno della linea di dieci quaderni dedicati ai decenni dal 1900 al oggi.

Fino al 18 maggio, quindi, aspettiamo tutti gli amanti dei libri e in particolare quelli che sono ancora sensibili al “profumo” della carta stampata, allo stand R24 del padiglione 3 all’interno del Lingotto Fiere.

Passate a trovarci!

salone libro Torino arbos_ blog_ part1

salone libro Torino arbos_ blog_ part2

Iscrizione alla newsletter
E-mail*
Nome*
Cognome*
Paese*
Società
Tipologia contatto*
Acconsento al trattamento dei miei dati.
Informativa – Decreto Legislativo 196/2003 Arbos dichiara che i dati inseriti verranno utilizzati per fini statistici e per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale e non saranno trasferiti a terzi. La compilazione dei dati è obbligatoria per quei dati contrassegnati da asterisco; la compilazione dei dati senza asterisco è facoltativa e permetterà di fornire un servizio migliore. Relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del d. lgs.vo n. 196, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8,9,10 del citato decreto legislativo (integrazione, modifica, aggiornamento, cancellazione, ecc. dei dati forniti). Titolare del trattamento è Arbos S.r.l., Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI), amministrazione@arbos.it


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2018 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits