Il quaderno di Arbos presente al PalaComieco

24 April 2015

palacomieco_roma_11_   2014Si è svolta a Pordenone in piazza XX Settembre la prima tappa di PalaComieco, storica manifestazione itinerante che da dieci anni gira tutta la Penisola per conto di Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo della carta.

Palacomieco è una grande manifestazione di comunicazione nata con lo scopo di sensibilizzare rispetto al riciclo di carta e cartone, dal 2005 tale evento ha coinvolto oltre 100 città e più di 170000 persone .

Quest’anno la struttura è stata completamente rinnovata, innalzando il cartone a protagonista assoluto: 400 mq di spazi interattivi per la maggior parte realizzati con questo materiale. Sono infatti in cartone le pareti esterne dei padiglioni e le installazioni interne.

Gli spazi espositivi sono interattivi ed hanno lo scopo di avvicinare scuole e famiglie al tema del riciclo e della raccolta differenziata, per comprendere cosa c’è dietro ad un imballaggio e in cosa consiste il processo del riciclo, oltre alle molteplici opportunità di riutilizzo di questi materiali non solo nella vita quotidiana ma anche per quanto riguarda arte e design.

I visitatori sono accompagnati da quattro esperti che attraverso filmati, approfondimenti e giochi interattivi guidano gli utenti alla scoperta di questo interessante mondo.

Arbos ha fornito i suoi quaderni in carta riciclata per il gioco interattivo, per far capire soprattutto ai bambini cos’era prima quel quaderno e cosa diventerà una volta utilizzato: si parte infatti da un giornale o una scatola di cartoncino; a sua una volta riutilizzato potrebbe poi diventare un altro quaderno o trasformarsi in pagine di un libro. Ma noi crediamo anche che un bel quaderno che contiene i nostri pensieri, non si butta mai: si conserva per sempre!!

Il PalaComieco non si ferma qui; le prossime tappe previste sono a Messina dal 7 al 10 Maggio e a Ragusa dal 14 al 17 Maggio e poi si riprenderà nuovamente in autunno.

Puoi seguire le attività di Comieco sul loro sito.

palacomieco 2015 palacomieco_roma_8_   2014 quaderno mala  bassa

Iscrizione alla newsletter
E-mail*
Nome*
Cognome*
Paese*
Società
Tipologia contatto*
Acconsento al trattamento dei miei dati.
Informativa – Decreto Legislativo 196/2003 Arbos dichiara che i dati inseriti verranno utilizzati per fini statistici e per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale e non saranno trasferiti a terzi. La compilazione dei dati è obbligatoria per quei dati contrassegnati da asterisco; la compilazione dei dati senza asterisco è facoltativa e permetterà di fornire un servizio migliore. Relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del d. lgs.vo n. 196, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8,9,10 del citato decreto legislativo (integrazione, modifica, aggiornamento, cancellazione, ecc. dei dati forniti). Titolare del trattamento è Arbos S.r.l., Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI), amministrazione@arbos.it


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2018 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits