Punto e a Capo: a Reggio Emilia il Festival del libro per Ragazzi

quaderno-arbosSi svolgerà sabato 18 e domenica 19 Aprile 2015 al Chiostro della Ghiara di Reggio Emilia il Festival del libro per ragazzi “Punto e a Capo”, organizzato dalla libreria per bambini e ragazzi “Il Semaforo Blu” di Cristina Spallanzani in collaborazione con il Teatro dell’Orsa.

La manifestazione si pone come obiettivo la promozione della lettura nella fascia di età compresa tra gli 0 e i 16 anni.

Il Festival, quindi, mira a sensibilizzare sul tema del libro e della lettura come possibilità di conoscenza, di ascolto, di autonomia e libertà di pensiero.

L’edizione 2015, poi, è stata sviluppata intorno al tema “Cibo, lentezza e memoria” cibo come elemento legato alla terra, alla lentezza nella crescita secondo il ciclo delle stagioni, alla lentezza nella preparazione, e alla memoria… il cibo infatti con i suoi profumi e sapori sa risvegliare in noi tanti ricordi. Il tema crea una continuità con l’Expo 2015 che si aprirà a Milano all’inizio di maggio e che riguarderà, appunto, l’alimentazione.

Proprio per le sue bellissime finalità, Arbos ha deciso di sostenere il Festival collaborando con gli organizzatori per la realizzazione di un originale quaderno double-face della linea Twist personalizzato, interamente realizzato in carta ecologica riciclata.

Il festival occuperà l’intero weekend con iniziative pensate ad hoc per ogni fascia d’età, tra cui letture con il coinvolgimento di attrici e attori teatrali, laboratori sul tema del libro, incontri, mostre, e appuntamenti anche per gli adulti che accompagneranno i ragazzi.

Vi aspettiamo insieme al Semaforo Blu sabato e domenica prossimi nel Chiostro della Ghiara di Reggio Emilia.

Il festival “Punto e a capo” gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Progetto Scuola Expo 2015, e del Comune di Reggio Emilia.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dedicato al Festival e seguire la pagina facebook.

prlocandina punto e a capo programma punto e a capo