Punto e a Capo: a Reggio Emilia il Festival del libro per Ragazzi

14 April 2015

quaderno-arbosSi svolgerà sabato 18 e domenica 19 Aprile 2015 al Chiostro della Ghiara di Reggio Emilia il Festival del libro per ragazzi “Punto e a Capo”, organizzato dalla libreria per bambini e ragazzi “Il Semaforo Blu” di Cristina Spallanzani in collaborazione con il Teatro dell’Orsa.

La manifestazione si pone come obiettivo la promozione della lettura nella fascia di età compresa tra gli 0 e i 16 anni.

Il Festival, quindi, mira a sensibilizzare sul tema del libro e della lettura come possibilità di conoscenza, di ascolto, di autonomia e libertà di pensiero.

L’edizione 2015, poi, è stata sviluppata intorno al tema “Cibo, lentezza e memoria” cibo come elemento legato alla terra, alla lentezza nella crescita secondo il ciclo delle stagioni, alla lentezza nella preparazione, e alla memoria… il cibo infatti con i suoi profumi e sapori sa risvegliare in noi tanti ricordi. Il tema crea una continuità con l’Expo 2015 che si aprirà a Milano all’inizio di maggio e che riguarderà, appunto, l’alimentazione.

Proprio per le sue bellissime finalità, Arbos ha deciso di sostenere il Festival collaborando con gli organizzatori per la realizzazione di un originale quaderno double-face della linea Twist personalizzato, interamente realizzato in carta ecologica riciclata.

Il festival occuperà l’intero weekend con iniziative pensate ad hoc per ogni fascia d’età, tra cui letture con il coinvolgimento di attrici e attori teatrali, laboratori sul tema del libro, incontri, mostre, e appuntamenti anche per gli adulti che accompagneranno i ragazzi.

Vi aspettiamo insieme al Semaforo Blu sabato e domenica prossimi nel Chiostro della Ghiara di Reggio Emilia.

Il festival “Punto e a capo” gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Progetto Scuola Expo 2015, e del Comune di Reggio Emilia.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dedicato al Festival e seguire la pagina facebook.

prlocandina  punto e a capo programma punto e a capo

 

Iscrizione alla newsletter
E-mail*
Nome*
Cognome*
Paese*
Società
Tipologia contatto*
Acconsento al trattamento dei miei dati.
Informativa – Decreto Legislativo 196/2003 Arbos dichiara che i dati inseriti verranno utilizzati per fini statistici e per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale e non saranno trasferiti a terzi. La compilazione dei dati è obbligatoria per quei dati contrassegnati da asterisco; la compilazione dei dati senza asterisco è facoltativa e permetterà di fornire un servizio migliore. Relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del d. lgs.vo n. 196, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8,9,10 del citato decreto legislativo (integrazione, modifica, aggiornamento, cancellazione, ecc. dei dati forniti). Titolare del trattamento è Arbos S.r.l., Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI), amministrazione@arbos.it


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2018 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits