Arbos diventa una B Corp

4 July 2019   

Cosa significa essere un’azienda sostenibile.

Le aziende oggi devono  seriamente interrogarsi sul modo di fare impresa per rispondere alle richieste di consumatori che richiedono di agire in modo responsabile sia a livello ambientale che sociale. Trasparenza e responsabilità diventano fondamentali: non è sufficiente adottare politiche sostenibili ma è necessario condividerle in modo trasparente

Cos’è una B Corp

Eric Ezechieli, co-fondatore di Nativa, prima B Corp in Europa definisce così una B Corp:

«è un’azienda che incorpora obiettivi di impatto sociale e ambientale positivo nella propria strategia di business, di pari passo con obiettivi di tipo economico-finanziari. Sono aziende che creano profitto mentre rigenerano il sistema in cui operano, e producono un impatto positivo sulla società, sulle persone e sulla natura. Le B Corp non sono solo aziende che fanno prodotti o servizi eco, bio o ad impatto sociale, possono essere in qualsiasi tipo di business, dal food, all’abbigliamento, ai servizi finanziari, IT o Hi Tech, solo che lo conducono in maniera tale da ottimizzare la creazione di valore per tutti gli stakeholder».

La certificazione B Corp

«Per certificarsi un’azienda deve superare delle soglie estremamente elevate e selettive di performance di impatto economico, ambientale e sociale – continua Ezechieli.   La prestigiosa certificazione rilasciata dall’ente no profit americano B-LAB è stata finora riconosciuta a 2.500 aziende in50 paesi: aziende attivamente impegnate e ridefinire un nuovo e più sociale concetto di successo nel fare impresa.

Arbos diventa una B-corp

E’ l’unica certificazione a cui veramente tenevamo”, afferma Sergio Paolin, CEO di Arbos, appena viene comunicato all’azienda da parte dell’ente americano B-LAB il riconoscimento della certificazione B-corp.

Crediamo fermamente che fare impresa, sapendo coniugare profitto e responsabilità sociale, possa essere uno dei modi concretamente possibili per migliorare il mondo in cui viviamo”.

Arbos entra così  far parte di un movimento globale di imprese che concepisce il business non solo come mezzo per realizzare profitto ma anche come strumento per promuovere il benessere della società.

Per maggiori informazioni sulla certificazione B-Corp potete consultare:
http://www.bcorporation.net
http://bcorporation.eu/italy

 

Nome*
Cognome*
E-mail*
Paese*
Azienda
Tipo contatto*
Antispam

Acconsento al trattamento dei miei dati e confermo di aver preso visione della Informativa sulla privacy e sui cookie resa dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679.


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2019 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits