“Buste Dipinte” e “Catalogo delle migliori lettere”: Arbos al Festival delle Lettere

8 October 2015

festival delle lettereIl fascino di una lettera scritta a penna su carta, con i pensieri che fluiscono dal cuore al foglio tramite la mano, è unico ed intramontabile, anche se ormai accade sempre meno di riceverne.

Anche per questo è nato il “Festival delle Lettere”, che da oggi, 8 ottobre torna a Milano per la sua 11esima edizione.

Lettere di Pancia” è il tema scelto per questa edizione del concorso. La missione del concorso, dicono gli organizzatori, è “riempire ogni forma di distanza, fisica, culturale, temporale o sociale, attraverso una lettera. Perché ha il potere unico di unire il passato e il futuro, il grande e il piccolo, il vicino e il lontano.”

Dall’8 all’11 ottobre, quindi, il Teatro Litta di Milano ospiterà un ricco programma di eventi esclusivi sul filo delle emozioni che solo una lettera può raccontare, tra performance calligrafiche, teatro, cinema, comicità e arte.

Tra gli eventi che animeranno la manifestazione, ci sarà anche la mostra “Buste Dipinte”, che vedrà in esposizione una serie di buste fornite da Arbos e decorate da artisti calligrafi di caratura internazionale.

Momento centrale dell’evento sarà l’11 ottobre con la premiazione delle migliori lettere che hanno partecipato al concorso quest’anno, suddivise nelle categorie “Lettera dal Cassetto”, “Lettera a Tema Libero”, “Lettera Under14” e, appunto, “Lettera di Pancia”.

In quell’occasione verrà distribuito (confezionato, naturalmente, in busta da lettera…) un catalogo/quadernino che riproduce le migliori lettere presentate al concorso. Il tutto realizzato in carta riciclata da Arbos.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito del Festival delle Lettere

post_affissioni

festival lettere foto catalogo part

Iscrizione alla newsletter
E-mail*
Nome*
Cognome*
Paese*
Società
Tipologia contatto*
Acconsento al trattamento dei miei dati.
Informativa – Decreto Legislativo 196/2003 Arbos dichiara che i dati inseriti verranno utilizzati per fini statistici e per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale e non saranno trasferiti a terzi. La compilazione dei dati è obbligatoria per quei dati contrassegnati da asterisco; la compilazione dei dati senza asterisco è facoltativa e permetterà di fornire un servizio migliore. Relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del d. lgs.vo n. 196, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8,9,10 del citato decreto legislativo (integrazione, modifica, aggiornamento, cancellazione, ecc. dei dati forniti). Titolare del trattamento è Arbos S.r.l., Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI), amministrazione@arbos.it


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2018 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits