I quaderni Arbos all’Expo 2015 con Coop

27 July 2015

quderni-coop-expoNutrire il Pianeta” è il tema scelto per l’Expo che si sta svolgendo a Milano, e la sostenibilità è senza dubbio uno dei punti che sono stati sviluppati maggiormente all’interno dei padiglioni che compongono l’esposizione.

Coop, nel suo Future Food District ha rinnovato l’ impegno nella promozione della sostenibilità e dell’uso etico delle risorse e per un consumo sempre più consapevole.

In linea con questa filosofia, infatti, Coop ha scelto di fornire ai visitatori degli spazi didattici, in particolare alle scolaresche e ai partecipanti dei workshop che vengono organizzati nel Padiglione, dei quaderni personalizzati realizzati in cartapaglia e carta riciclata proprio da Arbos.

La salvaguardia di boschi e foreste, infatti, è un tema molto caro a Coop, che negli ultimi anni ha lanciato molte iniziative volte a contrastare la deforestazione e favorire l’aumento di produzioni ecosostenibili. Tra queste, c’è anche la scelta di mettere in vendita un numero crescente di prodotti a base carta e legno provenienti da filiere sostenibili e di utilizzare cellulosa sostenibile certificata FSC o fabbricata con carta riciclata per molti prodotti venduti all’interno dei supermercati.

Anche per questo motivo Coop ha selezionato attentamente i partner con cui collaborare, al fine di garantire alla sua clientela prodotti che rispettano realmente l’ambiente.

La collaborazione con Coop anche in occasione di Expo, ci rende particolarmente orgogliosi.

Iscrizione alla newsletter
E-mail*
Nome*
Cognome*
Paese*
Società
Tipologia contatto*
Acconsento al trattamento dei miei dati.
Informativa – Decreto Legislativo 196/2003 Arbos dichiara che i dati inseriti verranno utilizzati per fini statistici e per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale e non saranno trasferiti a terzi. La compilazione dei dati è obbligatoria per quei dati contrassegnati da asterisco; la compilazione dei dati senza asterisco è facoltativa e permetterà di fornire un servizio migliore. Relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del d. lgs.vo n. 196, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8,9,10 del citato decreto legislativo (integrazione, modifica, aggiornamento, cancellazione, ecc. dei dati forniti). Titolare del trattamento è Arbos S.r.l., Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI), amministrazione@arbos.it


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2018 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits