Il merchandising della rete museale di Massa Carrara

8 March 2019

La rete dei musei, borghi storici e castelli della Provincia di Massa Carrara rappresenta una delle Reti Museali più importanti del nostro Paese. Ben 17 siti sono stati “messi in rete” con lo scopo non solo di promuovere il turismo culturale ma anche di restituire agli abitanti un preciso profilo di identità storica.
Da qui l’esigenza di creare strumenti di coinvolgimento e di promozione a supporto di politiche di marketing territoriale.
Ecco quindi l’offerta, da parte dell’Ente, di un kit completo di gadget dedicati a 8 siti museali.
Arbos ha progettato e realizzato una collezione di notes, quaderni ed oggetti finalizzati a diverse fasce di pubblico, declinati in più grafiche e materiali: carta riciclata, cartapaglia, cuoio riciclato.

Fra gli articoli della collezione si distingue il gioco “Musei in valigia” realizzato su progetto di Rita Usai e Marco Tonelli. Racchiusi in una simpatica valigetta in cartone, facile da trasportare, ci sono più giochi che hanno lo scopo di invogliare i più giovani alla scoperta del territorio e dei vari siti museali.
Tutto realizzato in carta e cartoncino riciclato.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla rete Terre dei Malaspina e delle Statue Stele

Sei interessato a sviluppare una linea di cartoleria personalizzata?

 

contattaci

 

Nome*
Cognome*
E-mail*
Paese*
Azienda
Tipo contatto*
Antispam

Acconsento al trattamento dei miei dati e confermo di aver preso visione della Informativa sulla privacy e sui cookie resa dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

Copyright © 2019 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits