Buffetti. Parola d’ordine: sostenibilità

Oggi sempre più aziende si pongono l’obiettivo di essere più “green”.

Ma cosa significa essere un’azienda sostenibile?

Il gruppo Buffetti, azienda leader nella proposta ufficio con più di 800 punti vendita in tutto il territorio nazionale, ha definito una serie di obiettivi concreti nel proprio piano di investimenti.

Tra le varie iniziative l’obiettivo più ambizioso è la riduzione del 90% della plastica dai propri prodotti entro il 2025 e lo sviluppo dell’utilizzo di materiali riciclati nelle proprie collezioni.

In un’intervista il presidente di Buffetti Rinaldo Ocleppo ha dichiarato “Quando abbiamo lanciato questo progetto mi ha sorpreso l’adesione che le nostre persone hanno manifestato con entusiasmo genuino. Questa scelta avrà conseguenze pratiche anche nella scelta dei fornitori, che dovranno garantirci uno certo standard green, e a livello di distribuzione, perché solo chi sposerà davvero il nostro progetto sarà in grado di trasmetterlo al pubblico.”

Per Arbos essere coinvolti come partner in questo progetto è un significativo riconoscimento della nostra trentennale esperienza nel mondo eco.
La linea “I love green” è il risultato di questa importante collaborazione; una linea autenticamente green a marchio Buffetti che esprime il gusto, la qualità e l’affidabilità che lo storico brand da sempre rappresenta.

In distribuzione attraverso la propria rete di negozi, “I love green” è una linea di prodotti raffinati, ecologici e 100% made in Italy. Quaderni, notes, cartelline, raccoglitori e molto altro; prodotti sostenibili pensati per il lavoro, la scuola, il regalo. Scopri l’intera collezione nel portfolio

La realizzazione di questa linea dimostra ancora una volta che è possibile creare prodotti di alto contenuto estetico che siano nel contempo rispettosi dell’ambiente. Un impegno ambizioso per un futuro migliore per noi e per il pianeta.

prodotti ecologici Buffetti