puoi trovare i nostri prodotti su

Pigna e Arbos: la partnership che fa bene all’ambiente

1 April 2021

Mettere assieme competenze e passione per la carta.
Rafforzare l’azione per promuovere nuovi stili di vita e di consumo improntati sulla sostenibilità.
Valorizzare il patrimonio di aziende che hanno alle spalle una loro storia.
Rilanciare con forza l’autentica manifattura made in Italy, capace di fare della bellezza e della sostenibilità la propria bandiera.

Su tutto ciò si basa l’importante accordo di collaborazione realizzato tra Pigna e Arbos.
Un accordo che spazia dagli aspetti creativi e produttivi a quelli più prettamente commerciali.

Questo accordo – afferma Sergio Paolin, presidente di Arbos – ha un significato anche più ampio poiché testimonia come è dalla collaborazione tra aziende che possono nascere nuove occasioni di sviluppo del nostro sistema economico”.

COMUNICATO STAMPA

                                                     

 

PIGNA: Il marchio storico inserito nell’albo dei marchi italiani d’interesse nazionale e il lancio di una nuova collaborazione con Arbos all’insegna della sostenibilità.

 

25/03/2021, Alzano Lombardo

Pigna, brand leader italiano dello stationery nel mondo scuola e nella vita quotidiana annuncia che il proprio marchio storico con la iconica “P” degli anni ’50 è stato inserito nell’albo dei marchi italiani d’interesse nazionale.

Un prestigioso riconoscimento alla storia e al ruolo che Pigna, fin dal 1839, ha nella vita degli italiani e del sistema paese come eccellenza del Made in Italy.

Nello stesso giorno, Pigna annuncia una nuova collaborazione che guarda al futuro all’insegna della sostenibilità: dai prossimi mesi, Pigna e Arbos, svilupperanno una sinergia commerciale e produttiva per lo sviluppo di nuove collezioni di articoli stationery 100% sostenibili.

Arbos è fra le poche aziende europee del settore ad avere ottenuto la certificazione B- CORP, che riconosce come finalità d’impresa non solo quella di realizzare profitto, ma anche quella di contribuire al benessere della società.

La collaborazione tra Pigna e Arbos prevede sinergie nello sviluppo dei prodotti, a partire dalla selezione delle materie prime, fino alla commercializzazione sul mercato.

Massimo Fagioli, CEO e Presidente di Cartiere Paolo Pigna commenta: “Siamo orgogliosi e onorati dell’inserimento del nostro marchio storico nell’albo dei Marchi Italiani d’Interesse Nazionale, un’importante occasione per celebrare la storia e le origini di Pigna.
Guardando al presente e al futuro, grazie alla collaborazione con il brand Arbos, i prossimi mesi saranno sfidanti e non mancheranno le opportunità in un mercato sempre più esigente sul tema della sostenibilità”.

Sergio Paolin, Fondatore e Amministratore Delegato di Arbos: “L’accordo di partnership con Pigna rappresenta motivo di grande soddisfazione essendo per noi un forte riconoscimento dei valori autentici di ecosostenibilità che sono sempre stati la mission di Arbos. Questa collaborazione ha un significato anche più ampio poiché testimonia come le collaborazioni tra aziende siano la strada per garantire nuove occasioni di sviluppo del nostro sistema economico”.

 

Nome*
Cognome*
E-mail*
Paese*
Azienda
Tipo contatto*
Antispam

Acconsento al trattamento dei miei dati e confermo di aver preso visione della Informativa sulla privacy e sui cookie resa dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679.


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2021 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits