Il TG BASSANO racconta l’incontro degli studenti con Arbos.

17 March 2016

TG BASSANO racconta l'incontro degli studenti con ArbosIl TG BASSANO ha raccontato la visita degli studenti di una scuola del Bassanese avvenuta il 1° marzo in Arbos.

Arbos – azienda sempre attenta alle collaborazioni con il mondo della scuola – ha nuovamente avuto il piacere di ospitare gli studenti dell’indirizzo multimediale dell’Ente di Formazione Irigem di Rosà (VI).

Gli studenti accompagnati dal professor Cortese (docente di Computer Grafica) e dalla professoressa Bassetto (docente di Grafica e Comunicazione visiva), sono stati guidati all’interno dell’azienda da Sergio Paolin (presidente di Arbos). Gli studenti hanno potuto conoscere le caratteristiche dei materiali ottenuti col riciclo e hanno avuto l’opportunità di assistere all’intero processo di produzione: dall’ideazione grafica alla stampa, dall’impiego di carte e materiali ecosostenibili, alle lavorazioni con i diversi macchinari fino alla realizzazione dei prodotti.

La visita ad Arbos è stata funzionale ai ragazzi anche per iniziare un’importante progetto di collaborazione che vedrà gli studenti impegnati in classe nella realizzazione di grafiche per del packaging che verrà poi stampato e lavorato in azienda.

L’esperienza è volta a dare agli studenti la possibilità di seguire l’iter di lavorazione del packaging da loro progettato; infatti oltre alla teoria ed alle esercitazioni in classe, avranno la possibilità di capire e conoscere i metodi e le problematiche di lavorazione dei prodotti.

Questa collaborazione fra scuola e artigianato permetterà agli studenti di “toccare con mano” come funziona realmente il mondo del lavoro provando la soddisfazione di vedere come nasce e si realizza un nuovo prodotto.

La visita dei studenti presso l’Arbos è stata ripresa da Rete Veneta.

Qui il video del servizio trasmesso da TG BASSANO.

TG BASSANO racconta l'incontro degli studenti con Arbos

Iscrizione alla newsletter
E-mail*
Nome*
Cognome*
Paese*
Società
Tipologia contatto*
Acconsento al trattamento dei miei dati.
Informativa – Decreto Legislativo 196/2003 Arbos dichiara che i dati inseriti verranno utilizzati per fini statistici e per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale e non saranno trasferiti a terzi. La compilazione dei dati è obbligatoria per quei dati contrassegnati da asterisco; la compilazione dei dati senza asterisco è facoltativa e permetterà di fornire un servizio migliore. Relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del d. lgs.vo n. 196, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8,9,10 del citato decreto legislativo (integrazione, modifica, aggiornamento, cancellazione, ecc. dei dati forniti). Titolare del trattamento è Arbos S.r.l., Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI), amministrazione@arbos.it


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2018 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits