puoi trovare i nostri prodotti su

Venezia e Mantova: la cultura sceglie il green

7 September 2022

Arbos anche quest’anno rinnova l’impegno a sostegno del mondo della cultura con 2 importanti iniziative. Dopo il lungo periodo di sospensione, il mondo della cultura ritorna a proporre in presenza incontri e iniziative, promuovendo così lo scambio e il confronto tra le persone, su temi che riguardano la storia, la cultura, ma anche l’attualità, con una grande attenzione per l’ambiente.

 

Venezia: Congresso Internazionale Studi Bizantini

 


A Venezia dal 22 al 27 agosto 2022 si è tenuto il 24° Congresso Internazionale di Studi Bizantini organizzato dall’Associazione Italiana di Studi Bizantini e dall’International Association of Byzantine Studies in collaborazione e con il sostegno dell’Università Ca’ Foscari Venezia e dell’Università degli Studi di Padova.

Si è trattato di un evento unico per la quantità e la qualità degli studiosi coinvolti e di rilevanza mondiale per le nazionalità partecipanti, tra cui rappresentanti di prestigiose Università quali Harvard, Oxford, Princeton, Sorbonne.

Una 6 giorni che ha coinvolto più di 1.000 partecipanti da 50 paesi del mondo che hanno raccolto le loro idee e appunti su quaderni Arbos in cuoio riciclato e carta riciclata, ideati appositamente per l’evento.

 

 

 

 

 

 

 

Festivaletteratura di Mantova

 

Dal 7 all’11 settembre si terrà la 26esima edizione del Festivaletteratura di Mantova, la più prestigiosa tra le rassegne letterarie italiane. Una manifestazione di riferimento a livello internazionale che, dopo due edizioni in cui ha risposto all’emergenza sanitaria con creatività, si riprende quest’anno con forza le strade e le piazze della città.

Piazze che quest’anno il Festival vuole aprire più che in passato alla partecipazione di lettrici e lettori. Proposte di legge di iniziativa popolare, progetti per scuole possibili, censimenti delle altre specie viventi per un nuovo patto ambientale, costruzione di parchi giochi temporanei: sono alcune delle iniziative in cui tutte le migliaia di partecipanti verranno attivamente coinvolti.

Oltre alla presenza di importanti nomi della letteratura italiana, l’edizione 2022 segna il ritorno in presenza dei più prestigiosi interpreti della letteratura internazionale.

Anche quest’anno il Festival conferma l’attenzione alla sostenibilità promuovendo fra le altre iniziative, l’utilizzo di un quaderno in carta riciclata creato da Arbos per l’evento.
Un quaderno dove scrittori, giornalisti, appassionati della lettura potranno fissare i momenti più emozionanti della loro partecipazione a questo imperdibile evento della cultura italiana.

 

Nome*
Cognome*
E-mail*
Paese*
Azienda
Tipo contatto*
Antispam

Acconsento al trattamento dei miei dati e confermo di aver preso visione della Informativa sulla privacy e sui cookie resa dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679.


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2022 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits