Altruista: la mascherina che non c’era

Queste settimane di lockdown ci hanno fatto capire che sicurezza e salute sono valori prioritari.
Che il coronavirus non è uno scherzo! Ed è essenziale conoscere quello che ci mettiamo sul volto per proteggere noi e gli altri.
Le mascherine, quindi, non sono un gadget!
Ma è possibile proteggerci con “stile” e nello stesso tempo essere ecosostenibili?
Da oggi si può grazie ad “Altruista”, la prima mascherina in carta brevettata da Arbos.

Cosa distingue Altruista dalle altre mascherine protettive in commercio?

E’ sicura
Altruista è una mascherina filtrante prodotta in base all’art. 16 comma 2 del D.L. 17/3/2020 n.18, da utilizzare come dispositivo precauzionale. Non è da considerarsi né dispositivo medico (DM) né dispositivo di Protezione Individuale (DPI). L’efficacia dei suoi filtri però è stata testata dai laboratori del Politecnico di Milano.
Il materiale con cui sono realizzati è costituito da TNT Meltblown fibrille di Polipropilene 40gr, con capacità di barriera antibatterica del 99%. E’ lo stesso materiale con cui sono realizzati i filtri delle mascherine chirurgiche.
Gli elastici sono a base di gomma naturale. 

E’ sostenibile e riciclabile
Il materiale con cui è realizzata Altruista è carta certificata FSC® nonchè Safety Food ISEGA (EN45011).
La certificazione internazionale FSC garantisce che la cellulosa utilizzata non proviene da disboscamento di alberi ma solo da una gestione forestale responsabile.
La certificazione internazionale ISEGA garantisce la conformità della carta al contatto alimentare. Dopo averla igienizzata va conferita nella raccolta differenziata della carta.

E’ personalizzabile
Altruista è anche bella! E’ fornita con diverse grafiche per adattarsi al tuo stile e permetterti ogni giorno un look differente. Può essere completamente personalizzabile. Ad un prezzo che ti sorprenderà!

Rigorosamente 100% made in Italy.

OGNI CONFEZIONE CONTIENE 7 MASCHERINE E 7 FILTRI PER PERMETTERTI DI AVERE OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA LA TUA MASCHERINA SICURA E RISPETTARE L’AMBIENTE!!