puoi trovare i nostri prodotti su

Arbos per Penne Montegrappa: la sostenibilità incontra il lusso

23 July 2020   

Penne Montegrappa non ha certo bisogno di presentazioni. Basti dire che nella sua lunga storia (nasce nel 1912) hanno scritto con  una sua penna uomini che hanno lasciato “un segno” nella storia: papi, re, grandi musicisti e scrittori, icone del mondo dello sport e dello spettacolo. Da Hemingway (che durante  la sua permanenza in Italia al tempo della 1° guerra mondiale era di casa nell’azienda) a Paulo Coelho, da Muhammad Alì a Pelè, da Jean Alesì a Silvester Stallone (per un certo periodo socio stesso di Montegrappa).

Che un brand del lusso (sua una delle stilografiche più costose mai prodotte per un illustre sconosciuto che ha sborsato oltre 1 milione di dollari!) abbia voluto realizzare una penna in plastica riciclata è senza dubbio “un segno dei tempi”. E’ una testimonianza di come brand prestigiosi abbiano deciso di abbracciare il tema della sostenibilità, legandola strettamente alla qualità e ai processi produttivi rispettosi del valore e delle capacità delle persone.

La penna “Elmo Ambiente” oltre a rappresentare nello stile Montegrappa un perfetto connubio di arte ed artigianato, di innovazione e tradizione, rappresenta un primo passo dell’azienda nel mondo delle plastiche riciclate. “Le resine traslucide create per Elmo Ambiente – è scritto nella presentazione della penna – aprono una finestra sulla meccanica dello strumento di scrittura e suggeriscono la visione di un modo alternativo di produzione. I materiale riciclati donano una disarmante onestà e un rinnovato senso di intimità a questa penna, ricordandoci che ogni cosa che tocchiamo porta con sé una storia”.

Arbos ha progettato e realizzato per questa bellissima stilografica un packaging dal grande impatto estetico  e capacità comunicativa. Accomunati da un design sobrio e minimalista, le diverse componenti della confezione sanno dialogare con la penna grazie alle loro superfici calde e materiche. Il cuoio riciclato, la stoffa riciclata, carta e cartone riciclati, la cartapaglia: tutti sanno aggiungere forza e valore al prodotto.

Nel nostro porfolio puoi trovare esempi di altre collaborazioni prestigiose

 

Nome*
Cognome*
E-mail*
Paese*
Azienda
Tipo contatto*
Antispam

Acconsento al trattamento dei miei dati e confermo di aver preso visione della Informativa sulla privacy e sui cookie resa dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679.


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2020 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits