Arbos e Tropico del Libro creano il Taccuino delle idee elastiche

14 December 2015

taccuino tropico del libro + arbosPrende avvio la collaborazione di Arbos con Tropico del Libro, portale dedicato all’editoria e alla cultura consapevole.

Fondato nel settembre 2011, Tropico del Libro ha l’obiettivo di mappare il mondo dell’editoria italiana e fornire continui aggiornamenti su tutto ciò che riguarda il panorama editoriale e letterario.
Si tratta di un portale che contiene notizie sempre aggiornate, servizi editoriali, concorsi e offerte di lavoro. Al suo interno si possono trovare informazioni su progetti internazionali, istituzioni, enti, case editrici e librerie indipendenti.
Ciò che rende innovativa l’idea di Tropico del Libro è proprio questo carattere di raccolta esaustiva dei dati e ordinamento critico delle informazioni.

Il Tropico indica tante strade, a seconda delle necessità si può scegliere quale prendere; è basato sul concetto semplice e potentissimo “Chi legge trova”, riassumendo in sè l’idea che leggere significa comprendere.

Da questo progetto è nata nel 2013 l’Associazione no profit Open Culture Atlas, che si propone di creare una community di lettori, redattori, bibliotecari, editori, librai, scrittori e tipografi.
L’ obiettivo dell’Associazione è quello di contribuire a migliorare l’efficacia complessiva dell’ecosistema editoriale e culturale, attraverso informazione critica e facilitazione di reti cooperative. Un progetto partecipato che mette in collegamento e in connessione tra loro le diverse esperienze culturali.

Per la campagna soci di Tropico del Libro, Arbos ha realizzato il Taccuino delle idee elastiche, che l’associazione darà in omaggio a tutti i soci sostenitori. Il taccuino ha pagine in carta riciclata 100% certificata Ecolabel, e una simpatica copertina gialla in cartoncino realizzato con cellulose provenienti da alberi di coltivazione.

Visita il sito di Tropico del Libro per conoscere tutte le attività e diventare Socio Sostenitore 2016.

Iscrizione alla newsletter
E-mail*
Nome*
Cognome*
Paese*
Società
Tipologia contatto*
Acconsento al trattamento dei miei dati.
Informativa – Decreto Legislativo 196/2003 Arbos dichiara che i dati inseriti verranno utilizzati per fini statistici e per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale e non saranno trasferiti a terzi. La compilazione dei dati è obbligatoria per quei dati contrassegnati da asterisco; la compilazione dei dati senza asterisco è facoltativa e permetterà di fornire un servizio migliore. Relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del d. lgs.vo n. 196, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8,9,10 del citato decreto legislativo (integrazione, modifica, aggiornamento, cancellazione, ecc. dei dati forniti). Titolare del trattamento è Arbos S.r.l., Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI), amministrazione@arbos.it


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2018 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits