Il FAI sceglie Arbos

“ Per il paesaggio, l’arte e la natura. Per sempre, per tutti”.

È questo il motto del FAI (Fondo Ambiente Italiano) prestigiosa fondazione che da più di 40 anni promuove concretamente la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio storico-culturale e paesaggistico del nostro paese.
Naturale conseguenza di questa mission non poteva che essere la scelta di un merchandising realizzato con materiali eco-sostenibili.
Sono oltre 50 i siti storici che il FAI ha contribuito a salvaguardare e restaurare; 30 di questi sono quelli di cui gestisce direttamente l’apertura al pubblico in tutta Italia: parchi e castelli, ville e aree naturali.
Desiderio del FAI era di realizzare per ciascuno dei 14 maggiori siti una specifica linea di merchandising in grado di coniugare nel migliore dei modi da un lato l’esigenza di prodotti sicuramente commerciabili e dall’altro capaci – per gusto, qualità e contenuti – di competere alla pari con la bellezza e la suggestione dei luoghi dove andranno venduti.
Per un progetto così complesso prioritaria era l’esigenza del FAI di collaborare con un partner come Arbos, che sapesse offrire accanto a una pluriennale esperienza nel settore del merchandising museale, anche una non comune conoscenza delle carte riciclate e della loro lavorazione.
In stretto rapporto con l’architetto Paolo Fontana, che ha curato la parte grafica, Arbos ha realizzato ben 14 collezioni, ciascuna composta da 8 raffinati articoli, dove ogni immagine, tratto e disegno trovano il loro perfetto rapporto con le superfici delicate delle diverse carte.
Ogni articolo saprà far ricordare, ben oltre l’esperienza della visita, la bellezza del luogo visitato
e ogni visitatore potrà col suo acquisto sostenere concretamente la encomiabile attività del FAI.

Di seguito l’elenco dei siti per i quali è stata creata una linea personalizzata:

Abbazia di San Fruttuoso – Camogli (Genova)
Bosco di San Francesco – Assisi (Perugia)
Castello della Manta – Manta (Cuneo)
Castello di Avio – Sabbionara d’Avio (Trento)
Castello e Parco di Masino – Caravino (Torino)
Giardino della Kolymbethra – Agrigento
Monastero di Torba – Gornate Olona (Varese)
Negozio Olivetti – Piazza San Marco (Venezia)
Parco Villa Gregoriana – Tivoli (Roma)
Villa dei Vescovi – Luvigliano di Torreglia (Padova)
Villa del Balbianello – Tremezzina (Como)
Villa della Porta Bozzolo – Casalzuigno (Varese)
Villa e collezione Panza – Varese
Villa Necchi-Campiglio – Milano

Hai un negozio? Sei interessato a commercializzare i prodotti Arbos? Scopri il nostro catalogo Writing

scarica il catalogo
Iscrizione alla newsletter
E-mail*
Nome*
Cognome*
Paese*
Società
Tipologia contatto*
Acconsento al trattamento dei miei dati.
Informativa – Decreto Legislativo 196/2003 Arbos dichiara che i dati inseriti verranno utilizzati per fini statistici e per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale e non saranno trasferiti a terzi. La compilazione dei dati è obbligatoria per quei dati contrassegnati da asterisco; la compilazione dei dati senza asterisco è facoltativa e permetterà di fornire un servizio migliore. Relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del d. lgs.vo n. 196, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8,9,10 del citato decreto legislativo (integrazione, modifica, aggiornamento, cancellazione, ecc. dei dati forniti). Titolare del trattamento è Arbos S.r.l., Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI), amministrazione@arbos.it

Copyright © 2018 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits