Un video racconta i giocattoli di Luca Boscardin: “È la fantasia a completare il gioco!”

22 December 2014

abitanti del villaggio 2Che cos’è un giocattolo? Per il designer Luca Boscardin i giocattoli sono stimoli per trasmettere al bambino voglia di fare e libertà di fantasticare. Illustrazioni e forme semplici e tridimensionali che ogni bambino può completare e trasformare in molteplici possibilità. Giocattoli che vanno al di là del concetto del giocattolo tradizionale per permettere al bambino di diventare interprete unico del proprio gioco, crearlo e ricrearlo secondo la propria originalità.

Questo è ciò che Luca Boscardin racconta in una frizzante video-intervista realizzata da Polpetta’s Mag. Ciò che Luca trasmette è soprattutto il suo divertimento per inventare giocattoli, una passione di cui ha fatto il suo mestiere.

Nel video viene raccontata anche la collaborazione tra Luca Boscardin e Arbos, da cui è nata la collezione “Gli Abitanti del Villaggio” in cartoncino riciclato. Il gioco è composto da 18 personaggi di un immaginario paese, che possono essere facilmente ricondotti ai personaggi che i bambini incontrano nel loro vivere quotidiano: il vigile, la maestra, il postino, il fioraio… Gli Abitanti del Villaggio sono da comporre con nove parallelepipedi di diverse misure, ognuno dei quali è illustrato su 6 lati. Le combinazioni per costruire i personaggi, quindi, sono moltissime, tante da stimolare la fantasia del bambino.

Luca Boscardin ha pensato per Arbos anche il Domino delle Creature Fantastiche composto da tessere in cartone con illustrazioni su “Gli animali della giungla” e “Gli animali del mare”. Diversamente dal domino tradizionale qui non ci sono regole ma solo spazio per l’immaginazione. Gli animali reali si possono combinare in modo diverso e originale dando vita a infiniti animali fantastici.

Vi consigliamo di guardare questo video fino alla fine, per scoprire la bellissima storia di Luca.

Buona visione.

abitanti del villaggio

Gli Abitanti del Villaggio
abitanti del villaggio 1

Domino MareD32 pack pesci

Domino Giungla
OK  domino giungla  6130bfcc1d34e0b927bfdf7fd773cd2d

Iscrizione alla newsletter
E-mail*
Nome*
Cognome*
Paese*
Società
Tipologia contatto*
Acconsento al trattamento dei miei dati.
Informativa – Decreto Legislativo 196/2003 Arbos dichiara che i dati inseriti verranno utilizzati per fini statistici e per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale e non saranno trasferiti a terzi. La compilazione dei dati è obbligatoria per quei dati contrassegnati da asterisco; la compilazione dei dati senza asterisco è facoltativa e permetterà di fornire un servizio migliore. Relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del d. lgs.vo n. 196, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8,9,10 del citato decreto legislativo (integrazione, modifica, aggiornamento, cancellazione, ecc. dei dati forniti). Titolare del trattamento è Arbos S.r.l., Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI), amministrazione@arbos.it


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2018 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits