Arbos e Musei di Bassano portano le famiglie al museo

9 October 2014

family kit famiglie al museo
In un momento in cui la cultura non vive certo il suo massimo splendore e i musei non sono esattamente i posti più frequentati, ci sono comunque iniziative che vanno in controtendenza e che vogliono lanciare un’idea nuova di museo. Una di queste è sicuramente l’iniziativa Famiglie al Museo, che si svolgerà domenica 12 ottobre per la seconda volta.

La giornata nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu coinvolgerà i musei di tutta Italia con proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali pensate apposta per le famiglie con bambini.

Anche i Musei di Bassano del Grappa (Museo Civico, Palazzo Sturm, Palazzo Bonaguro, Torre Civica) parteciperanno all’iniziativa e al loro fianco ci sarà anche Arbos, che ha collaborato alla realizzazione del Family Kit che verrà distribuito alle famiglie che prenderanno parte alla giornata.

Il kit è composto da giochi didattici che i bambini potranno condividere tra loro e con i genitori e book con schede illustrate, ideati per due diverse fasce di età, illustrati da Elena Sartori e pieni di informazioni sulle opere dei Musei.

“Sostenere l’attività di una delle più importanti istituzioni culturali del territorio quale è il Museo Civico – ha affermato Sergio Paolin, presidente di Arbos – è un modo concreto con cui si esprime la convinta adesione della nostra azienda ai principi della Responsabilità Sociale d’Impresa. Ma soprattutto riteniamo che da più stretti rapporti tra il mondo dell’impresa e quello dell’arte, dal confronto di chi opera all’interno di queste due realtà, possano nascere nuovi stimoli vitali per il rinnovamento e lo sviluppo della nostra economia”.

In occasione della F@Mu nei bookshop dei Musei di Bassano del Grappa, ci saranno anche gli album, i blocchi da disegno e tante e idee regalo dalla collezione Arbos Kids. L’ingresso al museo sarà completamente gratuito.

Iscrizione alla newsletter
E-mail*
Nome*
Cognome*
Paese*
Società
Tipologia contatto*
Acconsento al trattamento dei miei dati.
Informativa – Decreto Legislativo 196/2003 Arbos dichiara che i dati inseriti verranno utilizzati per fini statistici e per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale e non saranno trasferiti a terzi. La compilazione dei dati è obbligatoria per quei dati contrassegnati da asterisco; la compilazione dei dati senza asterisco è facoltativa e permetterà di fornire un servizio migliore. Relativamente ai dati medesimi potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del d. lgs.vo n. 196, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8,9,10 del citato decreto legislativo (integrazione, modifica, aggiornamento, cancellazione, ecc. dei dati forniti). Titolare del trattamento è Arbos S.r.l., Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI), amministrazione@arbos.it


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2018 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits