ArbosStory: 9 designer internazionali progettano la linea ArbosLuce

2 September 2014

Ti vedo non ti vedo  arbos

Nel 1997 erano in pochi a parlare di ecodesign e di sostenibilità, ma già all’epoca Arbos aveva ben chiara l’attenzione al riciclo e al design. All’avanguardia nella ricerca e nella sperimentazione di nuovi rapporti tra la luce e la carta, abbiamo intrapreso un viaggio che ci ha portato alla creazione della linea ArbosLuce, collezione di lampade in carta riciclata.

Coordinatore del progetto è stato il designer giapponese Kosei Shirotani, che insieme ad altri 9 professionisti del design di 5 diverse nazionalità ha dato vita alla collezione. Le 10 lampade esplorano tutte le potenzialità plastiche e materiche delle carte riciclate, esaltandone in particolare le caratteristiche cromatiche.

La collezione ArbosLuce è stata recensita da tutte le maggiori riviste internazionali di design e ospitata in numerose mostre in Italia e all’estero, ed oggi rimane a testimoniare le grandi potenzialità realizzative che possono nascere da un proficuo rapporto tra il mondo del design e quello della produzione.

NewsletterNewsletter

Nome*
Cognome*
E-mail*
Paese*
Azienda
Tipo contatto*
Antispam

Acconsento al trattamento dei miei dati e confermo di aver preso visione della Informativa sulla privacy e sui cookie resa dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679.


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2019 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits