Solagna festeggia il Mandorlato e la creatività invade Arbos

5 December 2014

festa del mandorlato solagnaSolagna, qui bellissima nella foto di Ivo Schirato, si sta preparando alla tradizionale “Sagra del Mandorlato” o “dea Madona freda” che viene festeggiata ogni anno l’ 8 dicembre. Si tratta di una delle più antiche sagre del territorio bassanese, durante la quale le vie della città si riempiono di bancarelle di mandorlato e altri prodotti locali come il tartufo nero.

La manifestazione si svolge in questo periodo perché era quello che segnava il ritorno in paese dei carbonari, dopo essere stati a far carbone in tutta Europa e nel centro Italia. Era quindi la prima festa d’inverno in cui il paese intero si ritrovava unito.

Anche noi di Arbos partecipiamo ai festeggiamenti del paese, infatti la nostra sede resterà aperta per ospitare la mostra mercato 5+1 Cinque Creative e Una Fabbrica, durante la quale cinque creative del nostro territorio metteranno in mostra e in vendita le loro creazioni interamente autoprodotte e rigorosamente Made in Italy. Profumi, bijoux in plexiglass e carta, ceramiche e borse… Ce ne sarà davvero da accontentare i gusti di tutti.

La mostra mercato si svolge nella sede di Arbos, proprio nel luogo in cui viene prodotta la migliore cartoleria ecologica Made in Valbrenta.

Saremo aperti il 6, 7 e 8 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Vi aspettiamo!

NewsletterNewsletter

Nome*
Cognome*
E-mail*
Paese*
Azienda
Tipo contatto*
Antispam

Acconsento al trattamento dei miei dati e confermo di aver preso visione della Informativa sulla privacy e sui cookie resa dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679.


Ti piace il mondo Arbos? Sei interessato a commercializzare i nostri prodotti?
Sei interessato a un regalo aziendale personalizzato?

contattaci

Copyright © 2019 Arbos S.r.l. • Via Torre, 40 – 36020 Solagna (VI) Italy • P.Iva 03533300244 • R.E.A. 332889 VI • Cap. Sociale euro 20.000 i.v. • Credits